Ride Like A Girl Project nasce nel 2015 con l’aspirazione di creare una community di donne in bici in grado di supportarsi fra loro e di condividere le proprie esperienze sia in bici da strada che in mountain bike.
Crediamo fermamente che lo sport e soprattutto la bicicletta sia un’ottima terapia: ci rende più motivate, autonome e forti… non solo fisicamente!
Le nostre attività
- Eventi itineranti dedicati alle donne in bici
- Blog di consigli
- Video tutorial
- Promozione dei territori
- Raccolta fondi problematiche femminili
- Registrazione percorsi adatti a tutte
- Test prodotti dedicati alle donne
Gli eventi
Da quando è nato, “Ride Like a Girl Project” ha dato vita a oltre 20 eventi e pedalate in tutta Italia. Il nostro intento però non è soltanto quello di creare un gruppo di cicliste che pedalano insieme, ma anche dare loro la possibilità di scoprire nuove località, territori e percorsi.
L’obiettivo è di diventare punto di riferimento e aggregazione locale e, perché no, nazionale, per tutte le cicliste esperte o che si avvicinano alle due ruote per la prima volta.

Mission
ll nostro obiettivo è fare in modo che tutte le ragazze che ci seguono possano essere in grado di affrontare da sole le loro uscite in bicicletta e che diventino autonome nello gestire non solo le problematiche legate alla meccanica ma anche che possano affrontare in sicurezza i loro tour.
Focus
- Coinvolgere tutte le donne
- Far vivere esperienze uniche
- Far conoscere nuovi territori
- Bicicletta: terapia per migliorare autostima e autoefficacia