Chi siamo - Ride Like a Girl Project
CHI

SIAMO

Ride Like A Girl Project nasce nel 2015 da un gruppo di amiche amanti della bicicletta con la volontà di creare una community di donne in bici in grado di supportarsi fra loro e di condividere le proprie esperienze sia in bici da strada che in mountain bike.

Crediamo fermamente che lo sport e soprattutto la bicicletta siano un’ottima terapia: ci rende più motivate, autonome e forti… Non solo fisicamente. Ci piace chiamarla “Bike Therapy”!

VISION

E MISSION

La nostra aspirazione è quella di diventare il punto di riferimento sia per le cicliste principianti ma anche per quelle più esperte. Se entrerai a far parte della nostra community capirai presto che in bicicletta è possibile vivere delle esperienze uniche qualunque sia il tuo grado di preparazione!

ll nostro obiettivo è fare in modo che tutte le ragazze che ci seguono possano essere in grado di affrontare da sole le loro uscite in bicicletta. Diventare autonome sia nella gestione sia delle problematiche legate alla meccanica che dal punto di vista organizzativo dei tour è la chiave per godersi a pieno ogni esperienza in bici.

Il nostro motto è...

Great women empower other women to be great!

BICICLETTA E TERRITORIO

La bicicletta in tutte le sue forme per noi è un vero e proprio stile di vita e soprattutto uno strumento di viaggio.
Durante i nostri tour ci piace mostrare come viaggiare in sicurezza e in autonomia: quindi è fondamentale la conoscenza delle zone in cui organizziamo i nostri eventi e tour guidati. 
Questo ci porta a esplorare sempre nuove location e a collaborare con i territori per promuovere percorsi e strutture bike-friendly.