mercoledì, 29 Gennaio, 2020
Home > Mamma in bici > Mamma in bici: la nuova rubrica di Giulia, Stefano e il piccolo Bruno
mamma in bici e famiglia Aiti in bicicletta con Bruno nel carrellino
Mamma in biciNews

Mamma in bici: la nuova rubrica di Giulia, Stefano e il piccolo Bruno

Benvenuti in Mamma in Bici la rubrica targata Ride like a Girl Project!

Ci presentiamo: siamo Giulia, Stefano e il piccolo Bruno!

L’idea di creare questa rubrica nasce con l’arrivo di nostro figlio Bruno: fin da subito per Stefano e me è stato fondamentale mantenere il nostro stile di vita il più simile possibile a quello che avevamo quando eravamo una coppia.

Il nostro obiettivo

Il nostro obiettivo, anche prima di avere Bruno, è sempre stato quello di divertirci insieme facendo ciò che amiamo (andare in bici ad esempio) e quindi portare con noi il pupo è stato un naturale sviluppo della cosa. 

Durante le nostre gite spesso ci vengono fatti i complimenti per il modo in cui riusciamo a coinvolgere Bruno nelle nostre avventure. Certo, riuscire a organizzare tutto a volte richiede impegno ma per noi vedere Bruno divertirsi all’aria aperta e godere della nostra compagnia è un risultato impagabile. 

mamma in bici sportiva e famiglia alpe di siusi

La rubrica mamma in bici di Giulia

Con questa rubrica ci piacerebbe riuscire a coinvolgere altre famiglie per trovare nel nostro cammino più amici per Bruno e per noi: gli incontri sono sempre occasioni di crescita, occasioni per condividere esperienze indimenticabili in bici con i propri figli!

All’interno di questo spazio troverete articoli di vario genere tutti inerenti al tema “genitori sportivi”: qui le future mamme potranno trovare suggerimenti su quali attività prediligere durante la gravidanza per tenersi in forma, percorsi da fare con i vostri bimbi ma anche spunti più pratici come dei tutorial, ad esempio, sull’organizzazione degli spazi in casa di una famiglia con diverse bici in garage. 

Ci piacerebbe creare una rete con altri genitori che, come noi, hanno deciso di non mettere da parte la propria passione per la bicicletta o, più in generale, per le attività all’aria aperta, ma che vogliono includere i propri figli nella propria vita outdoor

Leggi: Vacanza in bici con i bambini: 4 consigli utili per pedalare in famiglia

Scriveteci!

Vi invitiamo a scriverci qualora vi venissero in mente idee o suggerimenti per migliorarci e per rendere più semplice e organizzata la vita di tutti noi genitori in bici!

#RideLikeaMum

Giulia Morandin
https://www.ridelikeagirlproject.com
La mountain bike è la mia più grande passione, mi piace andare all'avventura e scoprire località nuove e remote in sella alla mia bici. Umanista di formazione, sono un'amante della natura e dello sport, tanto da averne fatto una professione. Sono insegnate di pilates e di spinning e anche accompagnatrice mountain bike.

Rispondi