sabato, Marzo 23, 2019
Home > Eventi > Numerose donne in bicicletta anche sui sentieri del Collalto grazie a Cycle Lab
il gruppo di trenta ragazze che hanno partecipato al Ride Like a Girl di Conegliano
Eventi

Numerose donne in bicicletta anche sui sentieri del Collalto grazie a Cycle Lab

Un altro appuntamento per donne in bicicletta riuscito nel migliori dei modi… Ed è uscito persino il sole sul Collalto!
Ha diluviato tutto il sabato e rischiavamo di dover rinviare l’appuntamento ma, incollate al bollettino meteo sino a qualche ora dalla pedalata, abbiamo sperato fino all’ultimo che la pioggia ci risparmiasse… … Ma non potevamo chiedere di più… La pedalata Ride Like a Girl a Conegliano (TV) si è svolta nel migliore dei modi e baciati da un caldo sole! negozio Cycle Lab di Conegliano evento Ride Like a Girl project Grazie al negozio Cycle Lab abbiamo trascorso una mattinata in compagnia di numerosi partecipanti all’evento, sui sentieri del Collalto, in una cornice di verdi vigneti e cime innevate. Uno spettacolo per i nostri occhi e una sorpresa per tutti noi. Ma a sorprenderci di più è stato sicuramente l’alto numero di partecipanti che ha sfiorato i 100. Quindi, tutti in sella alla nostra mountain bike abbiamo percorso le ombreggiate strade bianche delle colline di Conegliano che tortuose ci hanno portato fino in cima al Collalto… da lì in poi non sono mancati divertenti single track che hanno reso il percorso un po’ più avventuroso. Dalla cima delle salite si poteva scorgere un serpentone di mountain biker che risalivano le strade sterrate e grazie anche ai ragazzi del negozio Cycle Lab il gruppo è sempre rimasto compatto e affiatato. Il fondo bagnato e un po’ scivoloso, nel bosco, ci ha messo alla prova a causa della pioggia della notte precedente. Una mattinata chiusa in bellezza con i gustosi panini di Mr Fish, il camioncino street food che ha preparato degli ottimi panini anche a base di pesce per chi lo preferiva. Quasi trenta le ragazze ad aver pedalato con noi… Chi con la mountain bike normale e chi con la bicicletta a pedalata assistita. Non escludiamo nessuno, nemmeno le fat bike e le gravel… Più siamo e meglio è! il furgoncino Mr Fish street food Altra missione “divertimento in compagnia” compiuta! Non importa essere veloci o troppo lenti, l’importante è godersi la giornata in sella alla propria bicicletta… alla scoperta di nuove località.

Prossimo appuntamento

Grazie a tutti, non ci resta che darvi appuntamento al prossimo evento… La Ride Like a Girl Lessinia Legend! Iniziate ad allenarvi, perchè lì i sentieri richiedono gambe e fiato!
Elena Martinello
http://www.elenamartinello.com
Nata a Vicenza sono arrivata a un punto della vita in cui faccio ciò che amo: vado in bicicletta... scrivo, racconto e condivido il mondo del ciclismo femminile. Co-fondatrice della community Ride Like a Girl project, ho l'obiettivo di coinvolgere più donne ad avvicinarsi a questo mondo a due ruote. Social media manager, fotografa e viaggiatrice, sempre alla ricerca di emozioni che arricchiscono il mio modo di vedere le cose.

Rispondi