fbpx
sabato, Giugno 6, 2020
Home > Consigli > Allenamento a casa con le dirette social durante il Coronavirus
elena martinello che si allena a casa facendo stretching
ConsigliFeatured

Allenamento a casa con le dirette social durante il Coronavirus

L’allenamento in casa può aiutarci a mantenerci attivi durante il periodo di quarantena per Coronavirus. Ma chi seguire sui social?

Ormai dopo giorni rinchiusi in casa abbiamo testando diverse soluzioni di allenamento a casa. Sicuramente vi sarete trovati anche voi a seguire lezioni di cucina in diretta sperimentando nuove ricette, ma questo non aiuta alla forma fisica che tanto abbiamo desiderato durante la stagione invernale.

Avevamo appena iniziato ad assaporare il profumo della primavera quando di colpo siamo tutti stati costretti a rimanere tra le mura domestiche, reinventandoci e creando nuove soluzioni per impiegare al meglio il tempo della quarantena.

Nell’era dei social media tante sono le possibilità per continuare a pedalare sui rulli o semplicemente facendo esercizi a corpo libero.

Vi vogliamo quindi dare alcuni consigli su chi seguire per un allenamento a casa davvero alternativo e motivante.

Chi seguire per allenarsi a casa sui rulli?

allenamento a casa su rulli Magnetic Days

Partiamo dall’allenamento a casa in bici con Angelo Furlan

Per chi ha la fortuna di poter pedalare sui rulli o smart trainer ecco chi seguire per una bella carica di energia.

Come primo consiglio vi diamo il mitico Angelo Furlan, ex ciclista professionista vicentino e grande motivatore, che in soli pochi giorni ha radunato ben 1000 pedalatori sfegatati durante le sue sedute di allenamento in bici. Professionalità, passione e grinta sono le sue caratteristiche predominanti, e grande capacità di farvi divertire anche se state pedalando sui rulli, grazie ai suoi insegnamenti e racconti di anni di esperienza generata quando correva su strada.

Lo trovate quasi ogni sera in diretta sulla sua pagina facebook Angelo Furlan 360.

Zwift il videogioco per pedalare in gruppo

Zwift è ormai il compagno di allenamento in casa per molti ciclisti, anche professionisti e permettere di connettere i propri rulli all’applicazione scaricabile su computer o mobile. L’applicazione permette a ciclisti su strada, in mountain bike e runner di allenarsi a casa entrando in una realtà virtuale.

Sarete proiettati su percorsi che sognate da sempre di percorrere per vivere un’esperienza unica in compagnia di altri ciclisti connessi da tutto il mondo.

Leggi anche: Allenamento invernale: 5 valide alternative alla bicicletta

Allenamento a casa senza bicicletta ma a corpo libero

Pilates e mobility con Fitness Boutique

Ci siamo ormai affezionate a Paola di Fitness Boutique, istruttrice di Pilates e personal trainer di Piacenza, città purtroppo molto colpita dal coronavirus. Unisce professionalità e capacità di trasmettere energia positivia anche attraverso instagram, canale social che ha scelto per trasmettere in diretta ogni giorno della settimana le sue lezioni.

Basta un semplice tappetino, un foam roll o una sedia per eseguire i suoi esercizi, che variano di volta in volta come in una vera e propria palestra. Ma se non avete a disposizione questi attrezzi, niente paura, vi consiglierà delle alternative che potete trovare in casa. Chiedetele consigli in tempo reale per eseguire i movimenti nel migliore dei modi.

Connettetevi quotidianamente al su account: @miretz

allenamento a casa pilates

Gazzetta Active Live, il canale multi sport di Gazzetta dello Sport

L’allenamento in casa si espande e contagia tutti, tanto che anche la nuova sezione di gazzetta.it Gazzetta Active, propone dirette fitness tre volte al giorno grazie alla collaborazioni di diversi allenatori: dallo yoga allo pilates, dalla boxing al fitness.

Connettetevi direttamente su instagram per vedere il programma completo di @gazzetta.active.

Consigli su allenamento e alimentazione con Elena Casiraghi

Siete triatleti e volete avere qualche nozione in più riguardo allenamento e alimentazione in questi giorni di quarantena? Elena Casiraghi, preparatrice atletica e nutrizionista che qualcuno conoscerà già grazie a Radio Deejay, risponderà LIVE ai vostri quesiti in compagnia del compagno di vita Ivan Risti.

Ecco come entrare in contatto con loro: profilo instagram @elecasi

Con gli amici in video conferenza

E se vi volete semplicemente allenare in compagnia dei vostri amici avviate una video conferenza con le applicazioni che la rete mette a disposizione. Noi usiamo Zoom o House Party… Sarà divertente eseguire esercizi assieme!

Leggi anche: Ciclo mestruale e sport: consigli di Elena Casiraghi su alimentazione e allenamento

Sperando di rivederci presto in bici vi auguriamo un buon allenamento a tutti e mi raccomando… #IoRestoACasa

Elena Martinello
http://www.elenamartinello.com
Nata a Vicenza sono arrivata a un punto della vita in cui faccio ciò che amo: vado in bicicletta... scrivo, racconto e condivido il mondo del ciclismo femminile. Co-fondatrice della community Ride Like a Girl project, ho l'obiettivo di coinvolgere più donne ad avvicinarsi a questo mondo a due ruote. Social media manager, fotografa e viaggiatrice, sempre alla ricerca di emozioni che arricchiscono il mio modo di vedere le cose.

Rispondi