Ride Like a Girl Project: record di donne in bici… e tanto divertimento!

Che successo! Ride Like a Girl #3 sui Colli Euganei ha fatto record di donne in bici presenti alla pedalata.

Cala il sipario sul terzo appuntamento organizzato dalle ragazze di Ride Like a Girl Project. Per festeggiare la fine della stagione invernale abbiamo deciso di tornare a pedalare sui nostri amati Colli Euganei sabato 11 Marzo 2017…  con gran successo!donne in bici sui colli euganei per la terza pedalata Ride Like a Girl Project

Ride Like a Girl #3… Baone

Appuntamento alle 9.30 in Piazza a Baone: sole splendente e temperatura perfetta!

In poco tempo tutti i parcheggi del caratteristico paesino del padovano si sono riempiti di auto, ma soprattutto di cicliste pronte ad esplorare insieme a noi nuovi sentieri in sella alle loro mountain bike. Anche questa volta un successo di presenze: alla partenza c’erano ad attenderci una settantina di persone, che emozione!

donne in bici sui colli euganei per la terza pedalata Ride Like a Girl ProjectImpossibile riuscire a contare tutte le ragazze presenti all’evento… almeno una quarantina e provenienti da diverse zone d’Italia.

Alcune ragazze sono arrivate persino dal Trentino (Arco), dalla Toscana (Prato), Lombardia (Desenzano) e dal trevigiano: insomma un bel pot-pourri… quale occasione migliore per concedersi una piccola vacanza, dopo una densa settimana lavorativa, pedalando con Ride Like a Girl Project?!

Ragazze, siete uniche! 😀

Sole e temperatura perfetti, certo, ma ciò che ha reso l’atmosfera veramente calda e speciale fin da subito, siete state voi… i vostri sorrisi e il vostro spirito, perfettamente in linea a quello dei nostri raduni: obiettivo numero uno, non ci stancheremo mai di ripeterlo, è per noi il divertimento!

Ragazze lasciate pure a casa ansia da prestazione e fretta con noi non servono.donne in bici sui colli euganei per la terza pedalata Ride Like a Girl Project

PEDALARE PER UNA GIUSTA CAUSA

Quando decidemmo di aprire il blog di Ride Like a Girl Project, pensammo immediatamente che uno degli obiettivi principali doveva essere quello di poter sensibilizzare altre donne su argomenti importanti, oltre a fornire consigli utili a chi si avvicinava per la prima volta al mondo del ciclismo (sia su strada che in mountain bike).

Così, quando ci è stata offerta la possibilità di sostenere con la nostra pedalata l’Associazione Alice per i DCA (disturbi del comportamento alimentare), abbiamo accettato di supportare questa giusta causa immediatamente.

Con l’occasione del sesto anniversario della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla anche i Colli Euganei si sono dipinti di questo colore insieme a noi: il fiocco color glicine è diventato simbolo ambitissimo della giornata e non solo fra noi donne!

Grazie per averci reso partecipi di questo progetto così importante per noi sportive!donne in bici sui colli euganei per la terza pedalata Ride Like a Girl Project

IL PERCORSO

Dopo qualche (diverse! ;)) foto di rito in Piazza a Baone, ci siamo dirette verso la prima parte del percorso in direzione del Monte Cecilia: qualche breve strappo in salita condito da divertenti saliscendi ci hanno condotto a Cinto Euganeo dove abbiamo raggiunto Cava Bomba per altre (svariate!) foto di gruppo!

Merito della giornata spettacolare e del percorso veramente divertente il gruppo si è dimostrato fin da subito solidale verso chi era meno esperto e aperto ad assaporare il profumo di nuove amicizie da stringere… amicizie nate fra i sentieri in nome di questo sport che ci accomuna, la passione per la mountain bike e, soprattutto, per la vita all’aria aperta.donne in bici sui colli euganei per la terza pedalata Ride Like a Girl Project

Terminato il giro del Monte Cinto, percorso mai banale sia in salita che in discesa, siamo ritornate in direzione del Monte Cecilia per affrontare l’ultima parte del giro.

Vi consigliamo una pedalata fra questi sentieri nella stagione primaverile: alberi in fiore, cielo terso incorniciano il panorama euganeo… e anche la nostra giornata di sabato la quale era iniziata già nel migliore dei modi! 😀

Concluso il giro del monte, in sella alle nostre mountain bike, abbiamo pedalato in direzione Baone… affamate più che mai e pregustandoci già il sapore del ristoro. Un paio di paninetti a testa con una bibita dissetante ci hanno permesso di fare il carico di energia!

Proprio quello che ci voleva per permetterci di scambiare ancora qualche impressione sulla giornata, e di programmare nuovi appuntamenti con amiche nuove in territori inesplorati.donne in bici sui colli euganei per la terza pedalata Ride Like a Girl Project

Noi di Ride Like a Girl Project non ci fermiamo mai… certe che queste siano soltanto le prime di tante avventure insieme a voi girls!

Prossimo appuntamento l’8 aprile a Miane in bici da corsa, non mancate!

 

 

2 Comments

  • Elisabetta Cuoghi
    Posted 16 Marzo 2017

    Bellissima iniziativa! Prossimo giro mtb ci sono anch’io!

Leave a comment

WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner