Home > Eventi > 17-19 febbraio. Fuga dall’inverno: Mountain bike e pilates in Toscana
Locandina evento donne in bici a Massa Vecchia
Eventi

17-19 febbraio. Fuga dall’inverno: Mountain bike e pilates in Toscana

Ride Like a Girl Project a febbraio vi porta in Toscana, per fuggire dal freddo inverno in un mix tra mountain bike e pilates

La bella stagione è quasi in arrivo, ma le ragazze di Ride Like a Girl Project hanno deciso di anticipare i tempi cercando un clima più mite dove trascorrere il prossimo evento.

Foto dall'alto di Massa Vecchia scattata da Markus Greber
Foto: Markus Greber

Dal 17 al 19 febbraio vi invitiamo in Toscana nella maremma grossetana, paradiso della mountain bike, per vivere nuove avventure in sella sui sentieri di Massa Marittima!

Ride Like a Girl Project è innanzitutto amore per la natura e per l’avventura e una grande passione per il nostro fantastico territorio italiano: non a caso uno dei nostri principali obiettivi è quello di scoprire, pedalata dopo pedalata, l’Italia intera!

La prima tappa extra-regionale sarà la Toscana, dove abbiamo trovato un partner veramente d’eccezione il Bike Hotel Massa Vecchia.

donne in bici a Massa Vecchia
Foto: Francesco Guidi

WEEKEND DI MOUNTAIN BIKE E PILATES

Con Arianna di Massa Vecchia abbiamo pensato proprio a tutto per farvi vivere un’esperienza unica. Non saranno due giorni di sola bici, ma avrete anche modo di rigenerarvi con qualche esercizio di pilates facendo lezione insieme a Giulia… proprio quello che ci vuole dopo una bella mattinata di riding… provare per credere!

La vera chicca del weekend però è un’altra. Avete mai pensato che oltre a divertirvi in discesa sui single track di Massa Marittima, potete farlo anche in salita? Avete mai provato una bici a pedalata assistita?

ragazze in mountain bike in Toscana
Foto: Francesco Guidi

Questa è l’occasione giusta per divertirvi su una E-Bike! Una delle due uscite previste sarà infatti dedicata alla E-Bike, in modo tale da godersi maggiormente i trail anche in discesa. 😀 Noi siamo curiosissime! Inoltre, durante le due giornate non mancheranno momenti dedicati a delle piccole nozioni di meccanica e di primo soccorso con Valentina.

Se anche questo non fosse sufficiente abbiamo pensato anche a come tenere occupati i vostri accompagnatori uomini, nel caso decideste di venire insieme al vostro fidanzato/fratello/marito/amico… ;-)!

I ragazzi avranno la possibilità di girare con un compagno di gita d’eccezione… Nicola Casadei del team CMC!

Nicola Casadei a Massa Vecchia

Tutto questo unito a dei momenti di puro relax… e naturalmente a del buon cibo! Il tutto immersi in una location veramente spettacolare e presso una location a misura di biker: pensate che Massa Vecchia è dotata persino di una pump track!

Cos’altro dobbiamo aggiungere? Noi vorremmo essere già li a girare 😀

IL PROGRAMMA

Di seguito potete trovare il programma dettagliato dell’evento che, ricordiamo, potrebbe subire delle piccole modifiche in base al meteo o alle necessità:

Venerdì
Aperitivo di benvenuto
Cena presso il nostro ristorante
Briefing

Sabato
Colazione
Giro e-mtb + corso meccanica durante la mattinata
Pranzo
Corso di pilates nel pomeriggio
Cena presso il nostro ristorante

Domenica
Colazione
Giro mtb
Pranzo
Corso di primo soccorso nel pomeriggio

donne in bici a Massa Vecchia Toscana
Foto: Francesco Guidi

Non ci resta che darci appuntamento nel cuore della Toscana… Tra colline sinuose e il Mar Tirreno!

Elena, Giulia e Valentina vi aspettano a Massa Vecchia 😀

Per info e prenotazioni: www.massavecchia.it

Giulia Morandin
http://www.ridelikeagirlproject.com
La mountain bike è la mia più grande passione, mi piace andare all'avventura e scoprire località nuove e remote in sella alla mia bici. Umanista di formazione, sono un'amante della natura e dello sport, tanto da averne fatto una professione. Sono insegnate di pilates e di spinning e anche accompagnatrice mountain bike.

Rispondi