Home > Eventi > Donne in bici da corsa sulle Colline del Prosecco con Ride Like a Girl Project
donne in bici a miane nella terra del prosecco l'8 aprile
Eventi

Donne in bici da corsa sulle Colline del Prosecco con Ride Like a Girl Project

L’8 aprile nuovo appuntamento per tutte le donne che amano andare in bici! Primo evento in bici da corsa targato Ride Like a Girl Project: appuntamento a Miane, meta meravigliosa per le prime pedalate primaverili!

Il giro è supportato dal comitato organizzatore della granfondo Prosecchissima, nota gara in mountain bike (pensate che la prima edizione risale al 2001!) che si disputerà la domenica mattina 9 aprile.

La location

Colline, vigneti, strade, prosecco… tutto rigorosamente DOCG!

Questi sono gli ingredienti principali che le ragazze di Ride Like a Girl Project stanno preparando per tutte voi. L’entusiasmo e i vostri sorrisi saranno la ciliegina sulla torta in grado di rendere l’evento perfetto 😀

Noi siamo pronte e voi?

Ragazze, questa volta vi portiamo a pedalare sulle terre patrimonio dell’UNESCO!
Infatti, il PATTO PER L’UNESCO ha dato il via alla candidatura delle colline di Miane e di Valdobbiadene a patrimonio dell’umanità. Quale modo migliore, allora, di esplorare queste colline se non con la bici da corsa? In questo modo ci potremo godere il panorama ancora meglio.donne in bici tra i vigneti del prosecco di Valdobbiadene

Vogliamo farvi assaporare i profumi dei vigneti, farvi sentire il clima caldo delle colline e mostrarvi paesaggi unici, naturali e meravigliosi.
Non potete mancare!

Volete partecipare alla pedalata ma abitate troppo distanti? Presso l’agriturismo “casadesergio” troverete la soluzione che fa per voi! Non esitate a chiamare, per le ragazze di Ride Like a Girl Project sarà riservato un trattamento di favore.

L’agriturismo si trova immerso in un contesto paesaggistico e storico privilegiato, ricco di cultura, arte e tradizioni enogastronomiche. Cogliete l’occasione per passare un fantastico weekend fra divertimento, bici e buon cibo!

Il percorso

Il punto di ritrovo è a Miane l’8 aprile 2017 con partenza giro alle ore 10.00.

Ambientazione del giro in bici da corsa saranno: Miane, Follina, Premaor; Campea Guia, Follo, Saccol, Valdobbiadene e Combai.
Saremo circondate da vigneti e cantine DOCG fra le più pregiate d’Italia.faremo tappa alla cantina di prosecco Bolrtolomiol

Il giro inizierà da Miane, poi si passerà per piccoli paesini molto caratteristici, fino a raggiungere Valdobbiadene, dove visiteremo una cantina del 1760, la famosa Cantina Bortolomiol, che ci offrirà anche una degustazione di prosecco nel suo Parco della Filandetta.

La nostra escursione ci porterà quindi sulla via del ritorno attraverso altre magnifiche colline con paesaggi molto suggestivi, passando per Combai, paesino noto per le castagne e i cosiddetti “marroni”.

Il giro sarà all’incirca di 40 km per 600 m di dislivello. Il percorso non presenta nessuna difficoltà, è adatto a tutti livelli di preparazione, inoltre saremo sempre su strade poco trafficate.

La partecipazione è gratuita ed è estesa a tutti, donne, uomini, accompagnatori e amici.

Un abbraccio a tutte e ci vediamo a Miane l’8 aprile alle ore 10.00!

Conferma la tua partecipazione registrandoti al form qui sotto.

Rispondi