Home > Consigli > Cosa mettere nello zaino per un’escursione in mountain bike
cosa portare nell zaino in un giro in mountain bike
ConsigliFeatured

Cosa mettere nello zaino per un’escursione in mountain bike

Cosa mettere nello zaino per un giro in mountain bike? Poche cose ma molto utili per ogni evenienza.

Il 20 novembre si sta avvicinando e ormai mancano davvero pochi giorni al nostro primo evento che avrà come punto di partenza Villa Draghi a Montegrotto Terme (PD).

Noi siamo emozionatissime e non vediamo l’ora di pedalare insieme a voi sui fantastici sentieri dei nostri amati Colli Euganei. L’autunno quest’anno ci sta regalando delle giornate magiche e sta dipingendo di colori caldi l’atmosfera intorno a noi… vedere per credere!

Insomma, è quasi tutto pronto per la Ride Like a Girl Ride, mancano solo pochi ingredienti per rendere il nostro evento unico… voi insieme al vostro entusiasmo!

kit per cambiare camera d'aria mountain bike
Oggetti utili in caso di foratura della camera d’aria.

Abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento su ciò che sarà utile portare con voi in occasione della pedalata del 20 novembre: pochi oggetti, ma essenziali, da mettere nello zaino per non lasciarci cogliere impreparate durante la nostra escursione in mountain bike… ragazze, vi vogliamo pronte a tutto!

Dunque, cosa mettere nello zainetto? Niente ansia ci pensiamo noi! 😀

cosa portare nell zaino in un giro in mountain bike
Cose utili da mettere nello zaino per un giro in mountain bike.

La nostra backpacking list

  1. BORRACCIA da riempire con acqua o bevanda di vostro gradimento;
  2. MERENDA (barretta, crostatine, frutta secca…) Alimentarsi durante un giro in bicicletta è fondamentale. Portate con voi quello che più vi piace da mordicchiare in caso di attacco di fame rabbiosa;
  3. CAMERA D’ARIA DI RICAMBIO della misura corretta per le vostre ruote;
  4. KIT FORATURA (trattasi di quelle due magiche leve di plastica che solitamente vengono allegate nel borsellino sotto sella insieme alla camera d’aria);
  5. POMPETTA in caso di foratura serve per rigonfiare la camera d’aria (utili anche bombolette CO2 o PitStop schiuma riparante)
  6. ANTIVENTO (chi preferisce smanicato o con maniche… a vostra discrezione, tenete conto che siamo pur sempre in Pianura Padana e che quella mattina potrebbe fare freschetto);
  7. MAGLIETTA DI RICAMBIO (è previsto un piccola sosta verso fine giro per rifocillarci: se temete il freddo potrebbe essere un’ottima alleata contro i malanni di stagione).
  8. SOLDI portatevi sempre almeno €10, per una pausa caffè o un tè caldo.

CASCO OBBLIGATORIO!!!

Datevi anche un’occhiata al video tutorial della nostra Valentina dove vi spiega come sostituire la camera d’aria in caso di foratura!

Da Ride Like a Girl Project per oggi è tutto, rimanete sintonizzate perché le novità non sono ancora finite!

2 thoughts on “Cosa mettere nello zaino per un’escursione in mountain bike

Rispondi